Gabriele Artistico mania: l’attaccante classe 2002 della Lazio, di rientro a Formello dal prestito al Cosenza, è richiestissimo da molte squadre di B, tra cui Avellino, Catanzaro, Reggiana, Virtus Entella anche se, nelle ultime ore, andrebbe fortissimo lo Spezia, che lo vorrebbe in prestito nella prossima sessione di calciomercato.
LEGGI ANCHE: Sala: “Sarri è il tecnico perfetto in questo momento; potrebbe essere una stagione unica”
Calciomercato, la maturazione di Artistico passa da un nuovo prestito: Spezia favorito?
AGGIORNAMENTO 2 LUGLIO – Lo Spezia sarebbe sempre più vicino ad Artistico. La Lazio propone un prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei biancocelesti. Lo Spezia chiede un prestito con obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi. La sensazione è che si possa chiudere
AGGIORNAMENTO 28 GIUGNO – Secondo quanto riportato dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, lo Spezia avrebbe individuato in Gabriele Artistico il sostituto perfetto per Francesco Pio Esposito: punta centrale classe 2002, con il cartellino proprietà della Lazio. Artistico è reduce da una stagione vissuta in prestito, prima, alla Juve Stabia, con 16 presenze e 2 gol, e poi al Cosenza, dove ha messo a referto 5 reti in 17 presenze. Artistico, 22 anni, nel corso della ultime settimane era stato accostato a molte società di Serie B e non solo: dal neo promosso Avellino, passando per Reggiana, Catanzaro, fino ad arrivare Virtus Entella e Benevento che, pur giocando in Serie C, avevano provato ad affondare il grande colpo
Secondo calciocatanzaro.it il futuro di Artistico sarebbe proprio in Calabria. Sarebbe stata, infatti, superata l’agguerrita concorrenza di Spezia, Reggiana, Virtus Entella e Benevento, che sarebbero comunque decisamente interessate al calciatore.
Punta centrale ventiduenne di 188 centimetri, nell’ultima stagione in B, al Cosenza, ha segnato 7 reti in 33 presenze.
Per continuare la maturazione, una volta ritornato a Formello, Artistico sarà girato nuovamente in prestito, probabilmente nella serie cadetta.
La sua prossima squadra, tuttavia, sarà decisa a breve. Anche se a Catanzaro lo aspettano a braccia aperte…