📣 U.S. Catanzaro: Parte la nuova stagione con Aquilani al timone, tra entusiasmo e lavoro
Catanzaro ha ufficialmente dato il via alla stagione 2025-26 con il raduno pre-campionato, svoltosi il 7 luglio presso il Lido cittadino. L’atmosfera è stata carica di entusiasmo e aspettative, con 19 giocatori convocati per iniziare la preparazione atletica sotto gli occhi attenti del nuovo tecnico, Alberto Aquilani.
Il gruppo, che comprende sia volti noti della passata stagione sia alcuni nuovi acquisti e giovani in prova, si prepara a vivere giorni intensi in vista del ritiro ufficiale che si terrà a Pinzolo, in Trentino, dal 10 al 15 luglio. Saranno giorni cruciali per test atletici, lavoro tattico e costruzione dell’identità di squadra che Aquilani intende imprimere.
A rendere ancora piĂą speciale il raduno è stato il compleanno dello stesso Aquilani, che ha spento 41 candeline proprio nel giorno dell’inizio della nuova avventura con il Catanzaro. Il tecnico ha ricevuto gli auguri e l’abbraccio dello staff tecnico e dei primi membri della rosa presenti, in un momento simbolico che ha sancito l’unione del gruppo e l’inizio di una nuova era giallorossa.
Aquilani, ex centrocampista della Nazionale e già protagonista come tecnico con la Fiorentina Primavera, è chiamato ora a guidare i giallorossi verso una stagione ambiziosa, in cui l’obiettivo sarà confermarsi tra le protagoniste della Serie B, puntando, magari, anche a qualcosa di più.
Il ritiro trentino sarà il primo vero banco di prova per valutare lo stato fisico dei giocatori, integrare i nuovi arrivi e preparare le prime amichevoli estive. La tifoseria, come sempre, è pronta a sostenere il club con passione, mentre la società continua a lavorare anche sul mercato per completare l’organico.